Home > Destination > Italia > MSC ORCHESTRA (SETTEMBRE 2020): BARI, MYKONOS, ATENE, DUBROVNIK

MSC ORCHESTRA (SETTEMBRE 2020): BARI, MYKONOS, ATENE, DUBROVNIK - 8Giorni

Combinando forme spaziose ed eleganti con una cucina raffinata, un programma variegato di attività per l’intrattenimento e strutture di elevata qualità che hanno reso famosa la classe Musica, MSC Orchestra promette di donarti la vacanza in crociera dei tuoi sogni. Con una vasta scelta di modi differenti di rilassarsi e divertirsi ogni giorno, la vita a bordo sarà esattamente come la vorrai.

Partendo dal porto di Venezia, un itinerario a bordo della MSC Orchestra alla scoperta delle principali località del Mediterraneo: Bari, Katakolon, Mykonos, Atene, Sarande, Dubrovnik.

 

MSC Orchestra include 1275 cabine, ristorante principale, cucina Sushi o Orientale, Cigar Room, Caffetteria, Bar Gelateria, Bar con musica, spettacoli e piano bar, Bar della piscina all’aperto, Bar aperitivo, Sports Bar, Pista da ballo, area shopping, teatro, casinò con roulette, slot machine, discoteca MSC Area Spa, Top 16 Exclusive Solarium, Percorso Power Walking, Piscina principale e piscina coperta, Vasche idromassaggio, Tennis, Shuffleboard, Minigolf, Area ragazzi interna ed esterna, stanza da gioco Jungle Adventure.

 

 

Giorno1
12/09/2020 - Venezia, Italia

Partenza ore 16:30

Giorno2
13/09/2020 - Bari, Italia

Arrivo ore 10:30 - Partenza ore 17:00

La crociera MSC nel Mediterraneo ti porterà a Bari, tacco d’Italia, tra la natura incontaminata e il blu intenso di un mare senza eguali. Questa terra ha saputo dominare la storia, la tradizione e la spiritualità nei secoli, crocevia tra Oriente e Occidente e saprà regalarti la vista di gioielli architettonici con castelli incantati, dimore storiche e trulli, i caratteristici edifici in pietra.

Un’escursione MSC ti farà scoprire una terra in cui nessuno è straniero. In 4.000 anni di storia si sono succeduti i popoli più diversi, dagli Ostrogoti ai Longobardi, dai Bizantini ai Saraceni, lasciando dietro di sé preziosissimi resti archeologici e un labirinto infinito di passaggi, di volti, di vite e di atmosfere dai contrasti abbaglianti che potrai respirare grazie a numerosi festival di arte, musiche e danze disseminati nella penisola.

Giorno3
14/09/2020 - Kataklon, Grecia

Arrivo ore 11:00 - Partenza ore 17:00

Potrai tuffarti nell’origine dei tempi, in questa terra che ti entrerà nel cuore per le sue spiagge incantate, per la sua natura acerba, per la gente speciale che vi dimora e per il cibo, amore puro di sapori antichi tutti da gustare.

Una delle escursioni MSC ti mostrerà Katakolon, pittoresca e coreografica piccola città di mare e di pescatori. Nata a cavallo del promontorio che affaccia sul Mar Ionio, è oggi un importante porto da cui si dipanano sentieri all’ombra di secolari olivi e preziosi affacci sul mare. Circondata da colline e boschi evocativi, Katakolon è una tappa obbligata per chi desidera respirare l’energia e l’aria adrenalinica della mitica città delle Olimpiadi.

Giorno4
15/09/2020 - Mykonos, Grecia

Arrivo ore 08:00 - Partenza ore 19:00

Visitare Mykonos significa ammirare da vicino le case bianche con le finestre azzurre, i balconi fioriti, le stradine strette e i tramonti che sembrano non finire.

Mykonos, è l’isola delle Cicladi conosciuta in tutto il mondo come “Paradiso” estivo sia per chi cerca una vacanza alternativa all’insegna della musica a tutto volume e dei party in spiaggia, sia per chi desidera una meta ideale per dar sfogo al proprio romanticismo di fronte a paesaggi mozzafiato.

Tra le bellezze che Mykonos offre c’è Chora (dal greco centro urbano della città), capoluogo dell’isola e meta di un’escursione MSC. Con le caratteristiche abitazioni cubiche di un bianco abbagliante in contrasto con il blu del cielo e del mare, le vie chiuse al traffico, il quartiere Piccola Venezia, la chiesa di Paraportiani in fondo al porto, ti catturerà per la vitalità, l’allegria che si respira in ogni angolo di questo “labirinto” in miniatura.

Giorno5
16/09/2020 - Pireo/Atene, Grecia

Arrivo ore 07:30 - Partenza ore 16:30

Sbarcare nello storico porto di Atene, il Pireo, conuna crociera MSC è qualcosa di unico. Il paesaggio che vedrai dalla nave è solo un assaggio della civiltà per eccellenza, della culla dell’arte, filosofia, democrazia. Toccherai, così, Atene che ancor’oggi respira “antichità” in ogni suo luogo.

La tua crociera MSC nel Mediterraneo comincerà toccando il Pireo l’anima di una città marinara che, da sola, conta più di 160 mila abitanti. Il Pireo è un mondo a parte, è il golfo Saronico, il lungomare, il Teatro Municipale, il Museo Marittimo, il Museo Archeologico Nazionale, le rovine romane.

Un’escursione MSC, infatti, ti guiderà al Pireo, il più grande porto della Grecia e il maggiore scalo d’Europa per numero di passeggeri. Si presenta composto da tre baie: Kantharos, il porto più commerciale, Zea, quello più “sportivo”, Mikrolimano, il più caratteristico per le barche di pescatori e le taverne dove gustare un ottimo pesce fresco.

Giorno6
17/09/2020 - Sarande, Albania

Arrivo ore 12:00 - Partenza ore 20:00

Grazie a un ambiente naturale tra i più suggestivi dell’intera costa albanese, con le sue spiagge di piccole pietre naturali e un meraviglioso mare azzurro, Saranda – quasi al confine con la Grecia, dal suo lungomare si vede Corfù – è diventata una delle mete turistiche più apprezzate del Mar Ionio.

Destinazione della vostra vacanza MSC Crociere nel Mediterraneo, questa città costiera è una delle più moderne dell’intera regione, e offre ai suoi visitatori, oltre al suo mare, numerose bellezze storiche e ambientali da ammirare. Tra i punti d’interesse più rilevanti ci sono le rovine dell’antica Onchesmos (come un tempo si chiamava Saranda), i resti della città di Foinike, il sito archeologico romano di Butrinto recentemente rinnovato e riportato a nuovo splendore e l’ottocentesco castello di Ali Pascià Tepeleni, uno degli edifici simbolo dell’Albania, un forte quadrangolare affacciato sull’Adriatico.

Passeggiando tra le strade di Saranda si respira la tipica atmosfera di una località dal grande richiamo turistico caratterizzata da numerosi hotel. Grazie a un’escursione MSC Crociere con una visita alla sorgente carsica di Syri Kaltër col suo famoso

Giorno7
18/09/2020 - Dubrovnik, Croazia

Arrivo ore 9:00 - Partenza ore 15:00

Cinta da mura e spazzata dai marosi, ai piedi di una montagna grigia, Dubrovnik è, a giusto titolo, la meta turistica più popolare della Croazia e non è difficile capire perché. Il centro storico della città che attende solo di essere scoperto durante una crociera MSC nel Mediterraneo ha un impianto essenzialmente medievale, riconfigurato dagli urbanisti barocchi dopo il disastroso terremoto del 1667; da allora sembra essere rimasto sospeso nel tempo.

Camminate per la città e ammirate la Cattedrale dell’Assunzione di Maria, all’interno si trovano alcuni dipinti italiani, tra cui il polittico di Tiziano L’Assunzione dietro l’altare maggiore. Il Palazzo del Rettore, immediatamente a sud di piazza Luža, era la sede del governo ragusano.

L’edificio attuale è un vero capolavoro di proporzioni perfette, decorato da un elaborato portico con arcate sostenute da colonne con capitelli delicatamente scolpiti. Uno stretto passaggio conduce al monastero francescano, risalente al XIV secolo, che vanta un chiostro tardo romanico decorato con file di archi binati sormontati da una moltitudine di teste umane e animali di fantasia.

Ammirate gli angoli più carini di Dubrovnik prima di raggiungere in barca la spiaggia di Sveti Jakov, una stretta striscia di ciottoli

Giorno8
19/09/2020

Arrivo ore 08:30

La quota comprende:

  • Tour in MSC Orchestra - itinerario nel Mediterraneo
  • Tariffa cabina interna
  • Tasse portuali
  • Classic Creuise Experience
  • Contributo emissione polizza
  • Prodotto assicurativo a copertura dei seguenti rischi: assistenza in viaggio, malattia e spese mediche, danni alle cose, annullamento viaggio ed escursioni, interruzione viaggio, ritardo aereo, infortuni durante le escursioni, tutela legale in viaggio

La quota non comprende:

  • Spese di apertura pratica
  • Quote di servizio
  • Extended Insurance
  • Quanto non specificamente indicato in "la quota comprende"

Per informazioni su questa proposta compila il modulo seguente

Prezzo da EUR€863/person
863
Totale863 EUR

Informazioni sul viaggio

  • Nave da crociera MSC Orchestra
  • Venezia
  • Bari, Kataklon, Mykonos, Atene, Sarande, Dubrovnik
  • Cabina Interna
  • All Inclusive
  • 12/09/2020
  • MSC Crociere