Home > Destination > Veneto > TOUR ARTISTICO NELLE COLLINE DEL PROSECCO E ARMONIOSE SERATE DI MUSICA

TOUR ARTISTICO NELLE COLLINE DEL PROSECCO E ARMONIOSE SERATE DI MUSICA - 5Giorni

Nel corso della rassegna “Festival Musicale Sulle Vie del Prosecco 2021” saranno numerose le proposte turistiche e culturali offerte ai visitatori. Camminando lungo i sentieri tracciati dai paesani, sarà possibile vedere luoghi del Veneto rurale sconosciuti al turismo ordinario. Un tour unico ed emozionante viaggiando tra temi culturali e musicali per scoprire il patrimonio dell’UNESCO e farsi coccolare dalla dolce melodia dei concerti serali sulle Colline del Prosecco. Un’esperienza ricca di emozioni per gli amanti delle bellezze italiane e dell’armonia musicale.

Giorno1
Mercoledì 1 Settembre 2021

Arrivo libero dei clienti a Conegliano. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e uscita per trekking, non impegnativo, alla scoperta della città che ha dato i natali al Pittore G.B. Cima. Rientro in struttura, tempo a disposizione. Dal Castello di Conegliano si potrà godere di una splendida vista nelle Colline del Prosecco Patrimonio Unesco e assaporare un calice di questo vino divenuto famoso in tutto il Mondo. Rientro in struttura, tempo a disposizione prima dell’uscita per la partecipazione al Concerto (titolo) a Conegliano presso la Chiesa di Santi Martino e Rosa con posto riservato. A seguire Cena Post Festival con gli artisti. Pernottamento in Hotel.

Giorno2
Giovedì 2 Settembre 2021

Prima colazione in hotel. Rilascio struttura e partenza per un percorso in comodo mini-van climatizzato e sanificato alla scoperta del paesaggio delle Colline del Prosecco.

A San Pietro di Feletto si potrà ammirare la millenaria Pieve con i suoi preziosi affreschi. A Refrontolo l’enologo ci attenderà in cantina per una visita con spiegazione del processo di produzione e degustazione esclusiva di Prosecco ma anche di quel vino tanto decantato nel “Don Giovanni di Mozart”. Lo sapete qual è?

Pranzo in tipica Osteria con menù degustazione. A seguire si giungerà in Hotel a Pieve di Soligo per un momento di relax e benessere prima del concerto serale.

Uscita serale per la partecipazione al Concerto con posto riservato. A seguire Cena Post Festival con gli artisti. Pernottamento in Hotel.

Giorno3
Venerdì 3 Settembre 2021

Prima colazione in hotel. Rilascio della struttura e partenza per Villa Barbaro di Maser e Asolo. Una guida vi accompagnerà a conoscere una delle più belle Ville Palladiane, il medievale centro storico di Asolo “La Città dei Cento Orizzonti”, così definita da Giosuè Carducci per la sua posizione unica in cima ai colli asolani, uno dei Borghi più belli d’Italia con angoli silenziosi tra cipressi e ulici, ha innamorato poeti e viaggiatori e celebrità del passato. Tra i nomi illustri si ricordano Eleonora Duse, Ernest Hemingway, Robert ed Elizabeth Browning, Freya Stark e Pietro Bembo che, proprio qui, compose “Gli Asolani”. Pranzo in ristorante ad Asolo in splendida terrazza affacciata nella piazza principale. Trasferimento verso Vittorio Veneto con tappa di degustazione a Valdobbiadene del famoso “Cartizze”. Sistemazione nelle camere riservate, tempo a disposizione per il relax e a seguire uscita serale per la partecipazione al Concerto con posto riservato. Cena Post Festival con gli artisti e

pernottamento in Hotel.

Giorno4
Sabato 4 Settembre 2021

Prima colazione in hotel. Slow trekking guidato alla Chiesetta-Santuario di Sant’Augusta fino al magnifico centro storico di Serravalle con Piazza Flaminio, Il Duomo e il Palazzo-Museo del Cenedese con la singolare torre con due orologi. Pranzo in Trattoria tipica con menù degustazione. Nel pomeriggio trasferimento a Conegliano per la partecipazione al Concerto finale nel suggestivo Chiostro di San Francesco. Cena post Concerto e pernottamento in Hotel.

Giorno5
Domenica 5 Settembre 2021

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Rilascio struttura per il rientro a casa.

La quota comprende:

  • 4 notti in strutture di Charme nelle diverse località
  • Tour di visite guidate come da programma
  • Tutti i trasferimenti bagagli con mini-van privato riservato
  • Mezzo di trasporto privato, sanificato e climatizzato per tour come da programma
  • 3 pranzi in corso di tour menù completo
  • 4 cene nelle location del Post Festival menù degustazione, bevande incluse
  • Tutti i biglietti Concerti con posto esclusivo riservato
  • Biglietti ed ingressi ove previsti
  • Assicurazione Base Globy

La quota non comprende:

  • Tassa di soggiorno da regolare sul posto
  • Frigobar, spese personali
  • Tutto quanto non menzionato al “Il pacchetto comprende”
  • SERVIZI AGGIUNTIVI PRENOTABILI: Trasferimento da/per aeroporto, trasferimento da/per stazione ferroviaria, parcheggio auto privata

Per informazioni su questa proposta compila il modulo seguente

Prezzo a partire da EUR€880persone
880
Totale880 EUR

Informazioni sul viaggio

  • Colline del Prosecco (TV)
  • Struttura di Charme
  • Pensione completa
  • Dal 1 al 5 Settembre 2021
  • 5 giorni / 4 notti