Home > Destination > ALLA SCOPERTA DELLE TENUTE COLLALTO – TOUR AL CASTELLO 1 maggio 2023

ALLA SCOPERTA DELLE TENUTE COLLALTO – TOUR AL CASTELLO 1 maggio 2023

1 Day

Il Castello San Salvatore è una dimora privata, un luogo speciale, che raramente apre i suoi cancelli al pubblico.  La Principessa Isabella Collalto de Croÿ desidera offrire ai suoi ospiti il privilegio di scoprire la magia della vita di corte e il fascino di questo unico maniero. Nasce così una selezione di esperienze esclusive, perché i momenti indimenticabili durano per sempre nella memoria ….ed entrano nella storia.  Proponiamo questa visita esclusiva che oltre al Castello prevede la visita della tenuta di Collato e alle storiche cantine di inizio ‘900. Attraverso le visite in cantina e in vigneto, si potrà scoprire la storia che da oltre mille anni lega la Famiglia Collalto alla produzione del vino. Si potranno conoscere i vitigni autoctoni e le tecniche di vinificazione.

Al termine della visita si avrà la possibilità di degustare i vini della cantina all’interno della Sala del Vino: sala degustazione dal fascino magico e antico.

posti limitati PRENOTAZIONE ENTRO IL 31/03/2023

Con il supporto di guide esperte il programma prevede la visita del Complesso del Castello di San Salvatore con la sua cinta muraria medioevale, il borgo cinquentesco, l’area della rocca con la torre, iresti dei palazzi comitali, le scenografiche terrazze pensili e il settecentesco palazzo Odoardo. Il percorso prevede una salita a piedi di circa 350 m.

A seguire la visita si completa con la visita e la degustazione presso le cantine Collato del Castello

Si consigliano scarpe comode e abbigliamento adeguato in caso di maltempo.
TEMPO NECESSARIO PER LA VISITA CIRCA 1.30 H Castello e 1.00 H in cantina.

euro 38,00 a persona

La quota comprende:

  • Ingresso al castello
  • Visita al castello con guida qualificata
  • Visita con degustazione in cantina di 4 vini accompagnati da prodotti tipici locali.

You can send your enquiry via the form below.

ALLA SCOPERTA DELLE TENUTE COLLALTO – TOUR AL CASTELLO 1 maggio 2023