Home > Destination > CONEGLIANO VALDOBBIADENE EXPERIENCE: WINE TOUR SENSORIALE 11 e 18 marzo 2023

CONEGLIANO VALDOBBIADENE EXPERIENCE: WINE TOUR SENSORIALE 11 e 18 marzo 2023

1 Day

Proposta valida per le seguenti date:

DATE DEL VIAGGIO PREZZO POSTI RIMANENTI
Mostra di più
Mostra meno

Chiudi gli occhi. I tuoi sensi ti guidano. Una miriade di profumi ti inebria: mela verde, pera, agrumi, frutta tropicale, pesca…. che stupore!

Toccare, ascoltare, annusare, assaggiare. I sensi comunicano un territorio, i luoghi e le persone in cui si produce un vino. Con questa esperienza potrai affinare i tuoi sensi esplorando i profumi e i sapori delle Colline di Conegliano Valdobbiadene. Un tour particolare, riservato che ti guiderà alla scoperta delle eccellenze vitivinicole (e non solo) di quest’area, ricca di luoghi da scoprire e di antiche bellezze da ammirare.

A bordo di minivan con accompagnatore turistico si visiteranno tre eccellenze della produzione vitivinicola locale: il Parco della Filandetta delle Cantine Bortolomiol, uno dei nomi che hanno fatto la storia del Prosecco Superiore, la Distilleria Andrea Da Ponte, da oltre cent’anni veri e propri “artisti” della distillazione e la Cantina Produttori di Fregona dove nasce il “Piera Dolza” Docg Colli di Conegliano Torchiato di Fregona, vino passito, dolce e vellutato.

Non è necessario essere un esperto: tutto ciò che devi fare è affidarti totalmente all’emozione e ai sensi. Lasciati guidare in un viaggio che ti condurrà alla scoperta dei profumi e degli aromi caratteristici di alcune delle eccellenze del nostro territorio: il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, le Grappe, i Distillati e il Torchiato di Fregona.

Le degustazioni saranno tutte accompagnate da abbinamenti ricercati: dal pane all’olio, dai salumi ai formaggi, dalla cioccolata ai dolci secchi.

Il tour prevede il pranzo con lo Spiedo dell’Alta Marca Trevigiana, piatto principe della cucina locale, composto da carni miste e servito con contorni vari. Dessert finale. (Il menù è modificabile per vegani, vegetariani o regimi alimentari particolari).

Non perdete l’occasione di trascorrere un’intera giornata sulle Colline del Prosecco con un tour  sensoriale unico. A bordo di un minivan, potrete partecipare ad un tour riservato che vi guiderà alla scoperta delle eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche dell’area UNESCO. Un’occasione unica per vivere una giornata alla scoperta di antiche bellezze da ammirare, ma soprattutto per gustare i rinomati prodotti locali.

La quota comprende:

  • Minivan privato con autista
  • Degustazioni
  • Pranzo
  • Accompagnatore turistico
  • Assicurazione

La quota non comprende:

  • Tutto ciò non specificato alla voce "La quota comprende"

You can send your enquiry via the form below.

CONEGLIANO VALDOBBIADENE EXPERIENCE: WINE TOUR SENSORIALE 11 e 18 marzo 2023