Home > Destination > DUE PASSI A SERRAVALLE DI VITTORIO VENETO, SCRIGNO DI STORIA – 15 maggio 2021

DUE PASSI A SERRAVALLE DI VITTORIO VENETO, SCRIGNO DI STORIA – 15 maggio 2021

Due passi nello scrigno di storia di Serravalle per scoprire uno dei centri storici più affascinanti del Veneto, ricco di curiosità, di fascino ed eleganza.

Serravalle è uno dei quartieri più antichi, sorto ancora in epoca romana, a difesa della vicina Ceneda, nonché fucina di preziose spade in epoca medioevale.

Negli anni importanti famiglie nobiliari l’hanno trasformata non solo in un centro di affascinanti ed eleganti palazzi, custodi di pregevoli opere d’arte ma anche un ricco centro del commercio e di passaggio verso il centro Europa.

Sabato 15 maggio, una passeggiata guidata ci condurrà a conoscere questo scrigno di storia con incantevoli scorci nei vicoli medioevali e lungo il fiume Meschio.

Un visita guidata di 3 ore vi permetterà di scoprire i luoghi più significativi dello storico centro: la Chiesa di Santa Giustina, il “Ponte delle Moneghe”, l’antichissima chiesa monastica e cappella gentilizia dei Caminesi, la trecentesca Chiesa di San Giovanni Battista, il Castrum e Piazza Marcantonio Flaminio.

You can send your enquiry via the form below.

DUE PASSI A SERRAVALLE DI VITTORIO VENETO, SCRIGNO DI STORIA – 15 maggio 2021