Home > Destination > Veneto > VENEZIA E SANTA MARIA DELLA SALUTE – 21 novembre 2020

VENEZIA E SANTA MARIA DELLA SALUTE – 21 novembre 2020

In occasione di una delle feste più importanti di Venezia, una giornata alla scoperta di un territorio unico nel suo genere.

Perchè si celebra la “Festa della Madonna della Salute”?

Nel 1630 la Repubblica Serenissima fece voto alla Vergine Maria di erigere una nuova chiesa, con la sprenza che la città lagunare fosse salvata dalla forte pestilenza che la stava colpendo e incitando la sua popolazione “et ch’ogni anno nel giorno che questa città sarà pubblicata libera dal presente male, Sua Serenità et li succerssori suoi anderanno solennemente col Senato a visitar la medesima Chiesa e perpetura memoria delal pubblica gratitudine di tanto beneficio”; fu così che nel 1631 l’architetto Baldassarre Longhena progettò il più grande tempio votivo di Venezia, la Basilica di Santa Maria della Salute, e che ogni 21 novembre la popolazione veneziana e i pellegrini dal tutto il mondo si recano a commemorare la Madonna.

PROGRAMMA

SABATO 21 NOVEMBRE 2020

In occasione della Festa della Madonna della Salute, un’escursione in barca nella meravigliosa laguna Veneziana per ammirarne le bellezze artistiche. Tra le tappe della giornata, non può mancare la visita alla Basilica Santa Maria della Salute e una passeggiata tra le bancarelle che animano questa giornata di festa.

Pranzo a bordo della barca per poi proseguire sulla laguna e raggiungere la Scuola dei Carmini dove potrete ammirare le opere d’arte di famosi artisti come Gian Battista Tiepolo.

Partenza dal Terminal Fusina (VE) alle ore 9.00 per imbarco e rientro a Fusina alle ore 17:00.

 

ATTENZIONE: L’esperienza sarà effettuata al raggiungimento di minimo 25 partecipanti.

Per info e prenotazioni: 0438971666 – incoming@ondaverdeviaggi.it


Volete trascorrere un weekend in Veneto per vivere l’esperienza "Venezia e Santa Maria della Salute" e proseguire con un tour sulle Colline del Prosecco per conoscere i segreti del vino più famoso al mondo? Contattateci allo 0438971666 o scriveteci a incoming@ondaverdeviaggi.it. Siamo a vostra disposizione per formulare pacchetti su misura per voi!

La quota comprende:

  • Servizio di navigazione
  • Servizio guida
  • Whisper
  • Ingresso Scuola grande dei Carmini
  • Colazione e pranzo a bordo

La quota non comprende:

  • Transfer fino/da Fusina (VE)
  • Spese personali
  • Ingressi facoltativa
  • Tassa ZTL
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce "La quota comprende"

Per informazioni su questa proposta compila il modulo seguente

Prezzo da EUR€80/person
80
Totale80 EUR