Le Colline del Prosecco, tra buon vino, deliziosa cucina e borghi medievali da scoprire. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica immerso nel patrimonio UNESCO tra Conegliano e Valdobbiadene.
Lasciatevi trasportare in un rilassante tour guidato attraverso le dolci colline del Prosecco, patrimonio UNESCO. Un itinerario disseminato di antiche Abbazie, piccole Pievi, Ville Palladiane, castelli medievali e romantici borghi per scoprire la storia e la cultura del territorio e ammirarne i suoi tesori più preziosi. Il nostro personale multilingua qualificato ti condurrà lungo la Storica Strada del Vino Bianco per conoscerne ogni segreto. Non mancheranno alcune soste nelle migliori aziende vitivinicole che vi permetteranno di apprezzare maggiormente il Prosecco Superiore DOCG divenuto famoso in tutto il mondo. Interessanti le degustazioni proposte per conoscerne le varie declinazioni, dal Prosecco Dry, al Brut, fino al pregiato Cartizze.
A rendere l’esperienza ancora più piacevole, il pranzo immerso nelle Colline del Prosecco che vi permetterà di gustare i prodotti tipici e conoscere la tipica cucina locale trevigiana.
Ecco una delle nostre proposte più richieste:
Ore 09:00 incontro con autista-accompagnatore da località precedentemente concordata e partenza in mini-van o mini-bus lungo la Storica Strada del Prosecco. Soste per scatti fotografici alla millenaria Pieve di San Pietro di Feletto, ricca di meravigliosi affreschi antichi e luogo di importanza fondamentale per la storia del territorio coneglianese.
A seguire, Visita guidata presso una cantina locale con spiegazione processo produttivo e degustazione di 5 vini con pane, salame e formaggio.
Pranzo in Trattoria tipica con: sua Maestà Lo Spiedo (carni miste cotte davanti al fuoco su uno spiedo orizzontale per circa 6-8 ore + contorni misti + tiramisù, acqua, vino e caffè).
Nel pomeriggio proseguimento del tour lungo con sosta al Molinetto della Croda di Refrontolo e all’antica Abbazia cistercense di Follina. Visita guidata con degustazione 3 vini in seconda cantina. Proseguimento lungo la Strada del Prosecco raggiungendo la zona spumantistica del Conegliano – Valdobbiadene Prosecco Superiore docg a Valdobbiadene per ammirare il Panorama e per una degustazione di 3 vini in una terza cantina. Conclusione con visita della famosa Osteria Senz’Oste nota come “Prosecco machine”.
Al termine rientro a Conegliano verso le ore 18:00./18:30.