Home > Destination > Veneto > POSSAGNO E LE BELLEZZE DEL CANOVA

POSSAGNO E LE BELLEZZE DEL CANOVA

La città natale del maestro della scultura, Antonio Canova. Possagno saprà incantare i suoi visitatori con le sue meravigliose opere d’arte immerse in un contesto naturale incantevole.

Possagno è la meta ideale per ogni amante dell’arte. Si tratta infatti della città natale di Antonio Canova, massimo esponente del Neoclassicismo in cultura.

Nacque in questa cittadina veneta nel 1757. Sin da giovane dimostrò grandi abilità nella lavorazione della pietra. Non aveva neanche 20 anni quando aprì una sua bottega a Venezia che lo rese presto famoso in tutto il territorio veneto.

Da qui, iniziò la scala al successo di Antonio Canova che presto lo portò a operare in tutta Italia e all’estero.

Gli ultimi anni della sua vita li passò nuovamente in Veneto, in particolare a Possagno. Nel 1819 iniziò la progettazione del Tempio Canoviano, che oggi accoglie le sue spoglie.

Oggi, vale la pena fare una sosta a Possagno per ammirare le meravigliose opere di Antonio Canova, dal maestoso Tempio Canoviano, alla Gypsotheca e Casa Natale che, per volontà del fratellastro, accolgono i modelli originali in gesso e i dipinti, disegni e abiti dell’artista trevigiano.

Visita guidata della casa natale del grande artista Antonio Canova, della Gipsoteca con le pregevoli opere in gesso e del Tempio Canoviano.

 

Quando: Tutti i venerdì pomeriggio previa prenotazione

Ore: 15:00 (3 ore)

Partenza: Gypsotheca Canova – Possagno TV

Costo: € 26,00 (minimo 8 partecipanti)

Per conoscere tutte le tariffe per individuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it

Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it

Expand/Close

Informazioni generali

Quando si svolge la visita?

La visita si svolge a raggiungimento minimo di 8 persone partecipanti tutti i venerdì pomeriggio alle ore 15:00. Prenotazione obbligatoria al +39 3391329568 – 0438971666

Da dove parte la visita?

La visita partirà da: Gypsoteca Canova, Via Antonio Canova, 74, 31054 Possagno TV, Italia Latitudine: 45.854288 | Longitudine: 11.88132

E' possibile richiedere un servizio transfer?

Certo, per i nostri tour offriamo anche servizio transfer. Contattaci per ulteriori informazioni.

Per informazioni su questa proposta compila il modulo seguente

Prezzo a partire da EUR€26persone
26
Totale26 EUR

Informazioni sul viaggio

  • Min. 8 persone
  • Possagno
  • Tutti i venerdì pomeriggio
  • 15:00
  • Gipsoteca Canova - Possagno
  • 3 ore