Immerso nella natura sulle famose Colline di Prosecco, un antico mulino ad acqua spicca tra l’incantevole natura. Non perdetevi la visita del magico Molinetto della Croda
Sulle Colline del Prosecco, l’antico Molinetto della Croda non solo rappresenta uno degli angoli più suggestivi del territorio, ma ha anche ispirato artisti da tutto il mondo.
L’architettura del mulino ad acqua risale al secolo XVII e fu edificato a più riprese. La sua particolare posizione, costruita direttamente sulla nuda roccia e in un contesto naturalistico unico, affascina da secoli i viandanti che frequentavano l’area delle Colline del Prosecco.
Recentemente il comune di Refrontolo si è occupato del restauro dell’antico mulino. In questo modo oggi non solo è possibile visitare gli interni della struttura, ma spesso artisti locali e non allestiscono alcune mostre private.
La macina è stata fedelmente ricostruita. Non perdetevi l’occasione di ammirarla in funzione tramite una visita guidata da noi proposta.
Insomma, un viaggio nella storia del cibo locale, dalla farina di castagne alla polenta.
Una visita guidata del suggestivo Molinetto della Croda vi permetterà di conoscerne la storia del mulino ad acqua, della vita rurale del passato della Marca Trevigiana. Possibilità di vedere l’antica macina in funzione.
Quando: Tutti i venerdì pomeriggio previa prenotazione
Ore: 16:00 (1,5 ore)
Partenza: Molinetto della Croda – Refrontolo
Costo: € 18,00 (minimo 8 partecipanti)
Per conoscere tutte le tariffe per individuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it
Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it