Home > Destination > LE CASCATE E I MULINI DI RASTOKE I LAGHI DI PLITVICE – KRK – ROVIGNO E PARENZO

LE CASCATE E I MULINI DI RASTOKE I LAGHI DI PLITVICE – KRK – ROVIGNO E PARENZO - 4Giorni

Viaggio organizzato di 4 giorni per visitare i Mulini di Rastoke, i Laghi di Plitvice e le meravigliose cittadine di KRK, Rovigno e Parenzo.

Giorno1
Primo Giorno

Di primo mattino partenza in pullman Gran Turismo per RASTOKE, incontro con la guida per la visita di queste Cascate note anche con l’epiteto di “Piccole Plitvice e del piccolo villaggio di mulini risalenti al 17 ° costruiti in pietra travertino e legno. Ne 1969, Rastoke è stata dichiarata monumento culturale. Da assaggiare il saporitissimo pane fatto con la farina macinata nel mulino. Notissimo in tutta la regione, questo pane è cotto secondo le antiche ricette familiari. Qui la gente vive da sempre in simbiosi con le bellezze naturali. Visita dei Mulini. Pranzo al sacco organizzato da gruppo Le Roe di Follina con prodotti tipici locali e prodotti tipici veneti. Al termine trasferimento nei Laghi di Plitivce, sistemazione in Hotel 3* nelle camere riservate cena e pernottamento.

Giorno2
Secondo giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida per la visita al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Ben 16 laghi carsici collegati tra loro da un numero infinito di cascate, ruscelli e salti d’acqua; un complesso sistema di passeggiate che si snoda su sentieri ben segnalati, al quale si aggiungono ponti e passerelle sospesi sull’acqua. Creato nel 1949, è il più vecchio parco nazionale della Croazia e dal 1979 è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo in corso di visita. Il percorso sarà effettuato parte con mezzi elettrici ed in parte a piedi lungo i sentieri e i viottoli che contornano i laghi seguendoli lungo le rive o dominandoli dall’alto. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno3
Terzo giorno

Prima colazione in Hotel, carico dei bagagli sul Pullman e partenza per Veglia. Situata nel Golfo del Quarnaro a breve distanza dalla terraferma, è l’isola più popolata e, insieme a Cherso (Cres), la più estesa della Croazia e dell’intero Mar Adriatico. Visita guidata dell’isola con la cittadina di Veglia (Krk), del borgo medievale con le mura che racchiudono la Cattedrale dell’Assunzione del XII secolo, il Kastel, il Monastero Francescano e tanti altri tesori. Al termine partenza dal porticciolo di Punat verso il caratteristico isolotto di Košljun i cui abitanti sono i monaci del convento francescano di Santa Maria che venne affidato loro nel 1447 con una bolla di Papa Niccolò V. Il convento ospita anche una biblioteca con oltre 30000 volumi tra cui una ristampa dell’Atlante di Tolomeo, una delle tre copie conservate al mondo. Pranzo in ristorante in corso di visita. Cena e pernottamento in Hotel 3* superiore.

Giorno4
Quarto giorno

Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli sul Pullman e partenza per Rovigno. Incontro con la guida per la visita del centro storico con la torre dell’Orologio, la Chiesa di Santa Eufemia, Il Palazzo Comunale un tempo Palazzo Petrorio e della Casa Ecomuseo della Batana, tipica imbarcazione. Successivamente saliremo tutti nelle Batane attorno alla penisola rovignese fino a raggiungere lo “Spaccio della Batana” per il pranzo tipico a base di pesce e con musica dal vivo. Nel pomeriggio partenza per il rientro a casa con sosta di visita a Parenzo la famosa Basilica Eufrasiana, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità in quanto custodisce una tra le opere d'arte bizantina più belle e meglio conservate di tutta l'Europa.

COMPRENDE

  • Pullman G.T. di società certificata, tre notti in Hotel 3*sup/4* in trattamento di mezza pensione con colazione e cena menù tre portate bevande incluse. Tutti i pasti dal pranzo al sacco del primo giorno al pranzo in ristorante dell’ultimo giorno secondo programma bevande incluse. Visite guidate come da programma e ingressi a: Cascate e Mulini di Rastoke, al Parco dei Laghi di Plitivece, Museo della Batana, Basilica Eufrasiana. Accesso e visita isolotto di Košljun, giro in Batana, assicurazione medico-bagaglio.

NON COMPRENDE

  • spese personali. Quanto non menzionato alla voce: “La quota comprende”.

Per informazioni su questa proposta compila il modulo seguente

Prezzo a partire da EUR€480persone
480
Totale480 EUR