Home > Destination > TOUR ISTANBUL & CAPPADOCIA – Dal 04 al 10 aprile 2026

TOUR ISTANBUL & CAPPADOCIA – Dal 04 al 10 aprile 2026

7 Days

Proposta valida per le seguenti date:

DATE DEL VIAGGIO PREZZO POSTI RIMANENTI
April 4, 2026 - April 10, 2026 0
-
Mostra di più
Mostra meno

Il fascino di Istanbul. Per chi non è mai stato in Turchia e, in poco tempo, vuole arrivare a toccarne lo spirito visitando i due simboli della nazione, questo è il viaggio ideale. Istanbul è la prima tappa, fondamentale per sentirsi sopraffatti da un fascino orientale indescrivibile, degno delle pagine de “Le Mille e una Notte”. Le sue moschee, il suo rumore bianco fatto dall’allegro vociare dei mercati, dei canti dei muezzin, dei versi dei gabbiani, i suoi sapori e i suoi colori già di per sé valgono il viaggio.

Le suggestioni della Cappadocia. Ma è lasciando alle spalle l’allegro caos delle città che si entra appieno nella magia di questa nazione, di cui la Cappadocia è la vera icona. Non si è mai del tutto pronti alle emozioni che questa terra trasmette quando il cielo si colora di arancio e si riempie di mongolfiere, mentre ombre lunghe si stendono e plasmano un paesaggio così evocativo e lunare da essere soprannominato “regno delle fate”. In tutto il globo non esiste un luogo identico, un trionfo di meraviglie che superano la fantasia e conquistano il cuore di chiunque.

GIORNO 1 :
VOLO INTERNAZIONALE

Partenza da aeroporto di Venezia Marco polo con volo internazionale diretto per Istanbul. Trasferimento presso l'hotel.

GIORNO 2 :
ISTANBUL

Visita della città antica di Istanbul con guida, in particolare alla Moschea Blu, Palazzo Topkapi e alla piazza principale Taksim. Tempo libero per lo shopping nella via principale della città.

GIORNO 3 :
ISTANBUL

Attraversamento del Corno d'Oro (antico porto bizantino e ottomano). Visita agli antichi quartieri bizantini di Balat e di Fener e per concludere visita e tempo libero al Gran Bazaar, il mercato coperto più grande al mondo. Navigazione del Bosforo.

GIORNO 4 :
ANKARA - CAPPADOCIA

Partenza con bus per Ankara, passando per il ponte Euroasia. Visita del museo delle Civiltà Anatoliche e al Mausoleo di Ataturk, fondatore della Repubblica Turca. Sosta al Lago Salato e proseguimento per raggiungere la Cappadocia.

GIORNO 5 :
CAPPADOCIA

Possibilità di partecipare ad una gita in mongolfiera all'alba (extra). Visita della Valle di Devent e di Goreme, nota come il cammino delle Fate; visita alla cittadina di Uchisar e per terminare alla Valle Rosa, uno dei luoghi più suggestivi della Cappadocia.

GIORNO 6 :
CAPPADOCIA

Possibilità di partecipare ad un'escursione in jeep all'alba (extra). Visita alla Valle di Pasabag nota come valle dei Monaci, visita ad una delle città sotterranee e ad un laboratorio di lavorazione di pietre preziose. Come ultima tappa del nostro tour ci fermeremo a Chez Galip, dove si potrà sperimentare la creazione di ceramiche.

GIORNO 7 :
VOLO INTERNAZIONALE

Trasferimento all'aeroporto di Kayseri per volo internazionale via Istanbul.

You can send your enquiry via the form below.

TOUR ISTANBUL & CAPPADOCIA – Dal 04 al 10 aprile 2026
From €1770
/ Adult