Home > Destination > Veneto > UNA VISTA INCANTEVOLE SU VITTORIO VENETO

UNA VISTA INCANTEVOLE SU VITTORIO VENETO

Un affascinante sentiero sul monte Marcantone vi condurrà al Santuario di Santa Augusta per godere di una delle visuali più belle e panoramiche su Vittorio Veneto.

Partendo da una delle piazze più affascinanti di Vittorio Veneto nel centro storico di Serravalle, un dolce percorso vi condurrà sul Monte Marcantone.

Sicuramente, si tratta di uno degli itinerari più curiosi del territorio, come curiosa è la storia del martirio della piccola Santa Augusta, condannata dal padre per essersi convertita al cristianesimo.

Proprio per ricordare questo episodio, oggi il percorso è disseminato da una serie di capitelli con immagini religiose.

Finalmente, arrivati a destinazione, si apre una delle più belle visuali su Vittorio Veneto. Inoltre vale la pena visitare il Santuario del XV secolo, dedicata alla santa e che racchiude una serie di curiosità e aneddoti.

Oggi, l’itinerario al Santuario di Santa Augusta è uno dei percorsi religiosi più amati nel territorio dai pellegrini e dalla gente locale.


Vista in lontananza: foto di Paolo Steffan

Escursione naturalistica-storica guidata al Santuario di Santa Augusta lungo il sentiero con sette-ottocenteschi oratori. Il panorama si allarga e spazia sulla conca che racchiude Vittorio Veneto. Visita dell’antica chiesa dedicata alla Santa del IV sec. e degli affreschi del XV sec.

 

Quando: Tutti i giovedì e le domeniche mattina previa prenotazione

Ore: 10:00 (2 ore)

Partenza: Piazza Marcantonio Flaminio – Vittorio Veneto TV

Costo: € 18,00 (minimo 8 partecipanti)

Per conoscere tutte le tariffe per individuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it

Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it

Expand/Close

Informazioni generali

Quando si svolge la visita?

La visita si svolge a raggiungimento minimo di 8 persone partecipanti tutti i giovedì e domeniche mattina alle ore 10:00. Prenotazione obbligatoria al +39 3391329568 – 0438971666

Da dove parte la visita?

La visita partirà da: Piazza Marc'antonio Flaminio, 31029 Vittorio Veneto TV, Italia Latitudine: 45.999253 | Longitudine: 12.290175

E' possibile richiedere un servizio transfer?

Certo, per i nostri tour offriamo anche servizio transfer. Contattaci per ulteriori informazioni.

Per informazioni su questa proposta compila il modulo seguente

Prezzo a partire da EUR€18persone
18
Totale18 EUR

Informazioni sul viaggio

  • Min. 8 persone
  • Vittorio Veneto
  • Tutti i giovedì e le domeniche mattina
  • 10:00
  • Piazza Marcantonio Flaminio - Vittorio Veneto
  • 2 ore