Home > Destination > Veneto > FREGONA, LE GROTTE E IL VINO

FREGONA, LE GROTTE E IL VINO

Le grotte artisticamente scolpite dalla natura e un buonissimo vino italiano per un’escursione indimenticabile

Le Grotte del Caglieron sono un complesso di cavità di origine naturale (scavate dall’omonimo torrente) e di origine artificiale.

Lungo un percorso di circa 1 km fatta di passerelle in legno, è possibile ammirare lo splendore della natura.  Cave profonde e meravigliose cascate rendono il paesaggio un luogo simile alle favole.

Il percorso delle Grotte del Caglieron è ideale anche per i bambini, che possono scoprire più da vicino il mondo della natura. In inverno per le stupende stalattiti di ghiaccio, sono punto di riferimento per laboratori di educazione ambientale.

Al termine della visita delle grotte, una tappa in una cantina locale per assaporare il vino locale: il Torchiato di Fregona. Si tratta di un vino passito che segue una procedura antichissima per la sua produzione sfruttando la stagione, il microclima e l’esperienza del produttore.

Escursione naturalistica guidata per ammirare lo spettacolo naturale ed affascinante delle Grotte del Caglieron formate, nei secoli, da una serie di antri grazie all’opera della natura e dell’uomo presso una forra scavata dalle acque del torrente omonimo. Visita con degustazione finale in cantina del famoso Torchiato di Fregona.

Quando: Tutti i sabato pomeriggio previa prenotazione

Ore: 14:00 (4 ore)

Partenza: Parcheggio Grotte del Caglieron – Fregona TV

Costo: € 28,00 (minimo 8 partecipanti)

E’ consigliato abbigliamento adeguato per escursione naturalistica

Per conoscere tutte le tariffe per individuali o gruppi più grandi, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it

Se siete interessati ad un pacchetto soggiorno su misura per vivere esperienze uniche nell’area delle Colline del Prosecco o nel territorio circostante, contattateci allo 0438971666 oppure via mail a incoming@ondaverdeviaggi.it

Quando si svolge la visita?

La visita si svolge a raggiungimento minimo di 8 persone partecipanti tutti i sabati pomeriggio alle ore 14:00. Prenotazione obbligatoria al +39 3391329568 – 0438971666

Da dove parte la visita?

La visita partirà da:
Parcheggio in Via Grotte del Caglieron, 31029 Fregona TV, Italia
Latitudine: 46.008003 | Longitudine: 12.330537

E' possibile richiedere un servizio transfer?

Certo, per i nostri tour offriamo anche servizio transfer. Contattaci per ulteriori informazioni.

Cosa comprende il pacchetto?

Il pacchetto comprende la visita alle grotte e una degustazione di vino.

You can send your enquiry via the form below.

FREGONA, LE GROTTE E IL VINO